La cartomanzia dalla svizzera

La cartomanzia dalla Svizzera è un’opportunità che viene messa a disposizione di tutti coloro che in Canton Ticino o in qualunque altro luogo del territorio elvetico hanno intenzione di richiedere un consulto che permetta loro di avere uno sguardo chiaro e completo a proposito del proprio avvenire. Il servizio non presenta differenze rispetto a quello che viene garantito a chi chiama dall’Italia, e si articola nello stesso identico modo: dopo aver chiamato, si viene messi subito in contatto con un cartomante che legge i tarocchi e fornisce risposte e indicazioni in funzione degli interrogativi che sono stati posti. Il tutto avviene sempre all’insegna della sensibilità, della disponibilità all’ascolto e dell’esperienza, tutte doti che vanno a integrare le capacità divinatorie.

Ma quali sono i responsi che può garantire la cartomanzia dalla Svizzera? Tutto, ovviamente, dipende dalle carte che vengono estratte: per fare un esempio, se ci si trova in presenza di un tre di spade viene chiamata in causa la capacità di mantenere il giusto equilibrio tra i diversi aspetti che caratterizzano e compongono la vita di una persona. La carta raffigura, di solito, un trio di spade che trafiggono un cuore, il quale è simbolo di coscienza, di coraggio, di verità e di amore.

Con un quattro di spade, invece, si indica una certa passività rispetto agli avvenimenti della vita quotidiana. Non è un caso che la rappresentazione tipica sia quella di un cavaliere che è steso per terra con tre spade che pendono su di lui mentre una quarta spada è collocata al di sotto del suo giaciglio. Se nell’estrazione delle carte ci si imbatte in un quattro di spade, è necessario cogliere il suggerimento di fermarsi a riflettere, prendendosi una pausa e meditando a proposito di una situazione ben precisa. Magari in cerca di protezione, come suggerisce la raffigurazione del cavaliere con l’armatura.