L’astrocartomanzia al telefono

L’astrocartomanzia serve a chiunque voglia conoscere il proprio futuro e indagare le trame del destino. Ciò è possibile grazie agli arcani maggiori, che possono essere considerati come le vie che vengono percorse dall’esistenza umana. Gli arcani maggiori non sono altro che i modelli energetici – ventidue, in totale – fondamentali del nostro universo: carte nelle quali possono essere rintracciati gli archetipi, i sogni e le speranze di ogni persona, ma che al tempo stesso corrispondono ai passi da compiere nel tragitto verso il sovrannaturale, che si tratti di un’illuminazione, di una divinità o semplicemente del raggiungimento dei propri obiettivi.

Non ci sono, ovviamente, solo gli arcani maggiori: un ruolo altrettanto importante è quello degli arcani minori, che a loro volta nascondono una straordinaria quantità di significati. A differenza degli arcani maggiori, che presentano un carattere archetipico, quelli minori non si contraddistinguono per tale dote, ma sono comunque ricchi di simboli e di figure che meritano di essere valutati con la dovuta attenzione, anche perché chiamano in causa circostanze tipiche della vita quotidiana. Un valido esempio può essere individuato nelle spade, che costituiscono l’elemento dell’aria, o nei bastoni, che costituiscono l’elemento del fuoco: per le prime è necessario prestare attenzione all’atmosfera e al cielo, mentre per i secondi a essere chiamata in causa è l’energia vitale che caratterizza i rami in legno che sono stati tagliati da poco, e che quindi hanno tanti germogli.

Si può facilmente intuire, pertanto, che l’astrocartomanzia è una fonte di saggezza inesauribile a cui ci si può abbeverare ogni volta che si ha sete: è uno specchio delle esistenze di tutti, che di volta in volta consente di compiere delle scoperte eccezionali. Ciò è possibile perché i tarocchi sono vibranti, e – in un certo senso – vivi: insomma, hanno una luce speciale che merita di essere colta e apprezzata nella sua unicità.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *